Terzo mandato per i sindaci dei Comuni fino a 15mila abitanti, a Meta Tito ci pensa

elezioni-comunali

Il Consiglio dei ministri vara il decreto legge che rimuove il limite di mandato per i sindaci dei Comuni fino 5mila abitanti ed eleva a tre il limite dei mandati per quelli da 5 a 15mila abitanti. Nessun cambiamento per le amministrazioni più grandi, sia comunali che regionali.

In sostanza, con la modifica apportata, tutti i sindaci della penisola sorrentina potrebbero ambire al terzo mandato, con l’esclusione di Sorrento e Vico Equense che superano la soglia dei 15mila abitanti. Una novità che potrebbe influire sulla corsa a sindaco per il Comune di Meta, dove l’amministrazione si rinnova quest’anno. Il sindaco Giuseppe Tito, che ha sponsorizzato la candidatura del proprio vice, Pasquale Cacace, potrebbe ora rivedere la propria strategia correndo per una ulteriore conferma. La ricandidatura di Tito potrebbe anche far riflettere l’attuale assessore Angela Aiello sulla decisione di scendere in campo, ipotesi finora data quasi per certa.

Dal Consiglio dei ministri arriva anche il via libera al dl Elezioni con “disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali dell’anno 2024 e in materia di revisione delle anagrafi della popolazione residente e di determinazione della popolazione legale”.

Approvato il cosiddetto dl Election Day, provvedimento che, tra le altre cose, accorpa la data delle elezioni europee, del primo turno delle amministrative e delle regionali in Piemonte, Basilicata e Umbria. Il tutto accadrà l’8 e 9 giugno 2024.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea