Targhe alterne penisola sorrentina, nessuna modifica sostanziale

controlli-stradale-targhe-alterne

Sulle criticità interpretative delle ordinanze sulle targhe alterne in penisola sorrentina sollevate da alcune categorie come i ristoratori, gli avvocati, i pendolari di Capri e quelli diretti in Costiera Amalfitana si è pronunciata la Prefettura.

In buona sostanza nel corso della riunione il prefetto Claudio Palomba, l’assessore Regionale al Turismo Felice Casucci, il presidente della commissione trasporti della Regione Luca Cascone e l’Anas, hanno preso atto delle risultanze del tavolo tecnico che si è riunito nei giorni scorsi a Massa Lubrense formato dalla Prefettura stessa presente nella persona del vice prefetto Ida Carbone e della dottoressa Giovanna Perrotta, dalla Polizia Stradale con il comandante Giovanni Scicolone, dal sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli in rappresentanza dei sindaci della penisola sorrentina coadiuvato dal comandante della polizia municipale Pasqualino Barletta e dall’assessore regionale al Turismo Casucci.

Con riferimento alla richiesta avanzata dall’Associazione Ristoratori Lubrensi è stato chiarito che “i partecipanti a qualsiasi evento preventivamente programmato presso strutture di ristorazione dovranno esibire la documentazione predisposta dal gestore della struttura attestante la prenotazione e successivamente, l’avvenuta partecipazione all’evento”. Chiarimento piuttosto criptico. A leggerlo così come è stato scritto sembra non cambi nulla, con il via libera solo per i partecipanti a cerimonie. Invece ci spiegano dal Comune di Massa Lubrense, ora è stata prevista una interpretazione estensiva del termine “evento” includendo anche semplicemente il pranzo o la cena al ristorante. Ovviamente rimangono i vincoli della prenotazione e dell’eventuale esibizione della ricevuta all’uscita dal locale.

Inoltre, per i residenti nei due Comuni dell’isola di Capri e per quelli di Positano e a Praiano “per problemi lavorativi o sanitari è consentito il transito previa esibizione di idonea documentazione”. Allo stesso modo il transito sarà consentito per i lavoratori pendolari diretti in Costiera Amalfitana e per quanti dovranno attraversare le strade oggetto di ordinanza per motivi di giustizia (avvocati, testi e parti in causa) esibendo ai controlli idonea documentazione.

“Più che una modifica alle ordinanze per le targhe alterne abbiamo voluto chiarire e dare una interpretazione autentica ai provvedimenti emanati – precisa il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli, coordinatore del tavolo tecnico che ha preparato la discussione di oggi –. Siamo soddisfatti perché abbiamo trovato nel prefetto Claudio Palomba un interlocutore attento e sensibile che ha veramente a cuore le problematiche dell’intera penisola sorrentina”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea