Studenti di Meta vincono il concorso per geni dell’informatica

studenti-meta-concorso-informatica

META. Sono stati chiamati a risolvere problemi estremamente complessi, ma alla fine hanno avuto la meglio su migliaia di loro coetanei che frequentano le scuole di tutta Italia. Alessandro Mastellone, Zaira Porzio, Marika Russo e Valerio Soldatini, della terza media dell’istituto comprensivo “Buonocore-Fienga” di Meta, hanno vinto il concorso nazionale “Bebras dell’informatica”, dimostrando tutta la loro abilità davanti al computer.

I quattro allievi della terza “C” hanno formato la squadra battezzata Team-pressioni ed insieme hanno dovuto affrontare l’analisi di reali situazioni informatiche molto difficili. I ragazzi di Meta, in meno di 45 minuti, hanno superato le altre 1.174 squadre iscritte alla competizione nella categoria GigaBebras. Un successo che consente a Valerio, Marika, Zaira ed Alessandro di entrare nella ristretta cerchia degli studenti più esperti di informatica a livello europeo.

Organizzato dal laboratorio Aladdin del dipartimento di Informatica dell’università di Milano, il concorso è indetto dalla Bebras, organizzazione internazionale nata con l’obiettivo di promuovere nelle scuole gli aspetti scientifici dell’informatica. La comunità comprende più di un milione e mezzo di ragazzi di 34 diversi Paesi, tutti accomunati dalla passione per il computer.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea