Stati Generali del Turismo di Sorrento, il ministro Santanchè rimarca l’assenza del governatore De Luca. Forse meglio così

stati-generali-turismo-2023-sorrento

Il ministro, Daniela Santanchè, ha partecipato oggi pomeriggio, a Sorrento, agli Stati Generali del Turismo. Durante il suo intervento si è rammaricata per l’assenza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ha inviato a rappresentarlo il suo vice, Fulvio Bonavitacola.

“Non riesco mai ad incontrare il presidente della Regione – ha esordito la Santanchè – mi avrebbe fatto piacere, ma ogni volta succede qualcosa. Anche a Ischia me lo davano presente così come oggi. Queste sono occasioni importanti per fare sistema tra le istituzioni: sindaco, ministro, governo, Regione. Capisco che ha molte cose da fare, ma anche il ministro della Repubblica ne ha da fare.

santanchè-sorrento

Faccio appello al presidente della Regione – ha aggiunto l’esponente del governo Meloni – perché possiamo vederci, perché nessuno deve avere la presunzione di essere più bravo e più capace. Nella vita, come nell’amore o nella scuola, non si vince da soli. Tantomeno si vince da soli in politica, di qui il mio appello a fare squadra”.

“Saluto e rassicuro il ministro Santanchè, che al netto della bella iniziativa di oggi a Sorrento, avrò piacere di incontrare presto – ha replicato De Luca via Facebook -. La mia assenza è stata dovuta solo a un disguido organizzativo che può capitare, e spero non si ripeta”.

Probabilmente l’assenza del governatore è stata accolta con sollievo dal sindaco Massimo Coppola. Ricordiamo quanto accaduto nel corso del Forum Ambrosetti dello scorso maggio, ospitato sempre a Sorrento. Evento fortemente voluto dall’ex ministro Mara Carfagna. Dopo essere arrivato in ritardo a causa del traffico, De Luca propose ad uno degli organizzatori di spostare in futuro la kermesse altrove e proponendo Ravello. Forse oggi avrebbe chiesto alla Santanchè di portare gli Stati Generali ad Amalfi…

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea