SORRENTO. Gli agenti del commissariato della Polizia di Stato di Sorrento hanno arrestato in flagranza, M.B.S. un 62enne napoletano, residente nella zona di Marano, responsabile di atti persecutori, reiterati, nei confronti di una donna di Sorrento di 35 anni, titolare di un esercizio commerciale.
Verso le ore 1:40 del 22 dicembre, i poliziotti, su segnalazione della locale sala operativa, hanno raggiunto l’attività commerciale gestita dalla vittima la quale aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine perché il 62enne voleva a tutti i costi entrare per aggredirla e lei era stata costretta a barricarsi all’interno.
L’uomo da tempo commetteva tali atti persecutori nei confronti della giovane di Sorrendo, la quale aveva presentato due querele ed aveva anche rimodulato il suo stile di via per timore dell’uomo.
I poliziotti lo hanno rintracciato all’esterno del locale commerciale e lo hanno allontanato.
Verso le 4 del mattino la donna che era rientrata a casa della madre, ha richiesto nuovamente l’intervento della Polizia perché M.B.S. stava tentando di entrare nell’abitazione.
Gli agenti celermente hanno raggiunto la zona dove sorge l’appartamento della vittima rintracciando sotto il portone l’uomo che brandiva una spranga di ferro. A questo punto lo hanno bloccato e tratto in arresto.
L’autorità giudiziaria tempestivamente informata ne disponeva la sottoposizione al giudizio con rito per direttissima.