Capri Watch fashion & Accessories

Sostenibilità ambientale, a Massa Lubrense le Spighe Verdi Fee 2022

spighe-verdi-fee

A Massa Lubrense arrivano le Spighe Verdi 2022 per la sostenibilità ambientale e l’agricoltura di qualità. È il sesto anno consecutivo che il premio è stato attribuito dalla Fee, la Foundation for Environmental Education al Comune di Massa Lubrense. La cerimonia che si è svolta attraverso una diretta web, è stata presieduta dal responsabile di Fee Italia Claudio Mazza.

Spighe Verdi è il programma della Foundation for Environmental Education, la fondazione internazionale per lo sviluppo ambientale sostenibile, che si rivolge ai Comuni che hanno un notevole patrimonio rurale e che si distinguono per le buone pratiche ambientali.

Nel programma Spighe Verdi è centrale il ruolo che ha l’agricoltura nella difesa del paesaggio, nella tutela della biodiversità e nella produzione di alimenti di qualità. Il Comune, per ottenere la certificazione e il marchio Spiga Verde, deve seguire un rigido protocollo in cui è prevista la rispondenza a stringenti criteri di sostenibilità ambientale.

“È un riconoscimento per Massa Lubrense ed il suo paesaggio – dichiara il sindaco Lorenzo Balducelli – che non possiamo non dedicare agli agricoltori della nostra città per la loro eroica opera di custodia del territorio”. “Il binomio agricoltura-territorio è un mix importante – sottolineano l’assessore al Turismo Giovanna Staiano ed il consigliere delegato all’Agricoltura Antonino Esposito – che fa di Massa Lubrense un’area unica che offre, oltre alla sua incantevole bellezza, prodotti di eccellenza alla base della nostra ristorazione di qualità”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play