Si è disputato ieri lo Slalom dell’Agro Ericino, quarta prova del campionato italiano di specialità. Il pilota di Sorrento, Salvatore Venanzio, deve accontentarsi del terzo posto, ma mantiene la vetta della classifica provvisoria del trofeo tricolore. Il campione nazionale in carica torna dalla Sicilia con un podio che a ben guardare è un buon risultato considerati i problemi tecnici che hanno afflitto la sua Radical Sr4 Suzuki nel corso del weekend.
Ad aggiudicarsi la gara di ieri il driver di casa Girolamo Ingardia, il quale, al volante di una Gloria B5 Suzuki, si è imposto nelle prime due manche cronometrate lungo i quattro chilometri del tracciato. Alle sue spalle un altro pilota siciliano, Emanuele Schillace, che, con Radical Sr4 Suzuki, ha riportato un distacco di appena 70 centesimi.
Terzo gradino del podio per Venanzio che è riuscito a far segnare il proprio miglior crono solo nella terza prova. Il quattro volte campione italiano è stato costretto a fare i conti con avarie al cambio della sua monoposto. Al termine del weekend ha comunque portato a casa un bottino di punti che gli consente di mantenere la testa della graduatoria del campionato. Prossimo appuntamento in Puglia per lo Slalom dei Trulli.