Sorrento. Successo per Salvatore Venanzio allo Slalom Rocca Novara

Salvatore Venanzio torna alla vittoria nello Slalom Rocca Novara, in Sicilia. Una gara avvincente che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori assiepati lungo i 3250 metri del tracciato dell’ottava prova del Campionato Italiano di specialità. Una giornata scandita dalle forti emozioni per gli appassionati di motori, soprattutto grazie all’avvincente sfida tra il pilota di Sorrento ed il suo rivale più accreditato per il titolo nazionale, Emanuele Schillace.

Venanzio, campione italiano in carica, sale sul gradino più alto del podio grazie al tempo fatto segnare con la sua Radical Sr4 Suzuki già nella prima delle tre manche, quando ha fermato il cronometro sul 2’21” e 17 centesimi.

Al secondo posto, con un ritardo di 1” e 17 centesimi, su vettura gemella, si piazza il siciliano Schillace, vincitore della passata edizione del Rocca Novara. Gradino più basso del podio per Domenico Palumbo, anche lui su Radical Sr4 con motore Suzuki, con un distacco di 3″ e 74 centesimi dal vincitore.

Grazie ai risultati di oggi Venanzio e Schillace tornano appaiati in vetta alla classifica provvisoria del Campionato Italiano Slalom, anche se, la regola degli scarti, al momento premia il pilota siciliano. Ora, però, ci sono le ultime quattro gare che assegnano punteggi maggiori, per cui nulla è deciso per l’assegnazione del titolo.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play