Oggi, giovedì 1° maggio 2025, presso il Padiglione delle Locomotive del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, a Portici, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, ha partecipato alla cerimonia della consegna delle Stelle al Merito del Lavoro conferite dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, a 66 nuovi “Maestri del Lavoro” della Regione Campania.
Il riconoscimento è attribuito alle lavoratrici ed ai lavoratori che si sono particolarmente distinti nello svolgimento della propria attività nei vari settori produttivi.
Per quanto riguarda la penisola sorrentina sono due i premiati, entrambi di Sorrento. A consegnare loro il riconoscimento il presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Prisco.
Le Stelle al Merito del Lavoro sono state conferite a:
Alfonso D’Esposito del Grande Albergo Excelsior Vittoria spa;
Carmine Montefusco del Grande Albergo Excelsior Vittoria spa.
“Alfonso D’Esposito e Carmine Montefusco, due professionisti dell’ospitalità del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, hanno pienamente meritato questa onorificenza che premia i lavoratori che si sono distinti per competenza, impegno e merito nei diversi settori produttivi.
A loro le mie più vive congratulazioni”, sottolinea il presidente Di Prisco.