Vietato fumare nei parchi gioco di Sorrento

divieto-fumo

“In tutti i parchi gioco pubblici siti nel territorio della città di Sorrento, a tutela della salute delle fasce più deboli della popolazione, ed in particolare dei bambini, è vietato fumare”. È quanto stabilisce una ordinanza firmata dal sindaco della città della costiera, Massimo Coppola.

Provvedimento che nasce dalle numerose segnalazioni pervenute da parte di cittadini in merito al fatto che nei parchi gioco comunali siti nel territorio di Sorrento spesso capita di vedere adulti fumare in presenza di bambini, con potenziale pericolo per la loro salute e con conseguente cattivo esempio per i piccoli stessi.

Tenendo conto, quindi, del fatto che il fumo di tabacco, anche passivo, cagiona seri problemi di salute soprattutto nelle fasce più giovani della popolazione, come riferito a più riprese nei dati del ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, il sindaco Coppola ha ritenuto opportuno adottare l’iniziativa “utile a contrastare comportamenti potenzialmente nocivi per la salute”.

Anche se non espressamente indicato nell’ordinanza, poiché si parla di “divieto di fumare”, è sottinteso che non si riferisce solo alle sigarette tradizionali, ma anche a quelle cosiddette elettroniche.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea