Sorrento. Stagione del turismo al via con l’incubo traffico

traffico-sorrentina

Gli alberghi riaprono i battenti e Sorrento e la sua penisola si preparano ad accogliere i turisti. Già per la Settimana Santa e la Pasqua è atteso il primo sold out della stagione. Ma pesa l’incognita traffico. L’anno scorso il dispositivo delle targhe alterne si è rivelato un flop a causa delle troppe deroghe concesse. Ora si punta alla stretta ai maxi bus oltre i 50 posti. “È necessario stabilire una data limite entro la quale le aziende debbano adeguarsi”, chiarisce il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.

È necessario, quindi, che arrivi l’ok delle istituzioni sovracomunali. Proprio per questo i primi cittadini della costiera hanno chiesto un incontro al nuovo prefetto di Napoli Michele Di Bari.

“Con l’approssimarsi della stagione turistica e della conseguente crisi della mobilità in penisola sorrentina che attanaglia il nostro territorio causando gravi problemi di vivibilità per i cittadini residenti e rendendo difficile il soggiorno dei numerosissimi turisti – si legge nella lettera indirizzata al prefetto – chiediamo la riapertura di un tavolo di confronto sulla mobilità su gomma, ferro e mare che già durante la passata stagione stava producendo qualche primo frutto”.

Si spera in una rapida convocazione visto che i tempi sono comunque stretti, altrimenti qualsiasi provvedimento si ritenga utile difficilmente potrà essere introdotto prima che la stagione entri nel vivo.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea