Sorrento. Si presenta il libro di Pietro Perone su Pino Daniele

Venerdì 31 gennaio, alle ore 18, la sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento ospita la presentazione del libro del giornalista e responsabile dell’ufficio del redattore capo centrale de Il Mattino, Pietro Perone. “Pino Daniele – Napoli e l’anima della musica, dal Mascalzone latino a Giogiò”, questo il titolo del volume dedicato ad uno dei più grandi cantautori della musica italiana e partenopea.

Il programma dell’evento, al quale sarà presente l’autore, prevede i saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola e a seguire gli interventi del giornalista Antonino Pane, del professore ordinario della Federico II Ferdinando Pinto e del regista Filippo Soldi moderati dal giornalista Antonino Siniscalchi. Partecipano Raffaele Esposito e Fabio Nunziata.

Nel suo libro Pietro Perone accompagna i lettori in un viaggio nella Napoli di ieri e di oggi attraverso i brani di Pino Daniele che continuano ad essere quantomai attuali. Le “carte sporche” della città amata e criticata, senza mai perdere la speranza nel cambiamento. Il racconto dei luoghi, sospesi tra colera e terremoto, in cui lo straordinario artista trova ispirazione per le prime, intramontabili canzoni di sferzante denuncia.

Poi, momento per momento, lo storico concerto del 1981 con duecentomila giovani arrabbiati e sognanti, ma anche le molte delusioni patite in una metropoli rivelatasi troppo spesso matrigna, motivo per cui Pino Daniele sceglie di allontanarsi e ora le sue ceneri sono custodite a Magliano, in Toscana.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea