Massa Lubrense. Domenica si corre il 26° Slalom del Nastro d’Oro

Torna domenica prossima, 8 novembre 2026, sul classico percorso del “Nastro d’Oro” il Trofeo Città di Massa Lubrense, gara di slalom automobilistico giunta alla ventiseiesima edizione e valida per la Coppa Aci di zona organizzata dall’Asd Rombo Team e patrocinata dalla locale amministrazione comunale e dall’Automobile Club Napoli.

I piloti si sfideranno su di un tratto di tre chilometri che dal ponte di Marciano sale, nell’incantevole scenario affacciato verso l’isola di Capri, fino a raggiungere la frazione di Termini e sul quale saranno dislocate le chicane con i birilli. Lo start della prima delle quattro manche (quella preliminare è di ricognizione del percorso) è fissato per le ore 9:30, mentre il tracciato sarà chiuso al traffico a partire dalle ore 8:30.

Sabato pomeriggio, tra le 14:30 e le 18:30, le verifiche tecniche (in piazza Vescovado) e quelle sportive (presso l’ufficio turistico comunale) delle vetture iscritte. La cerimonia di premiazione finale si svolgerà domenica alle 17 in piazza Santa Croce, a Termini. La gara è valida per la Coppa di zona slalom. Inoltre è memorial Mario Adario e Tino Valente, XIII memorial Vittorio Marcia e Coppa Enrico Palumbo. È anche 18° memorial Giovanni Persico e 16° trofeo Franco Mastellone.

Al via ci saranno alcuni dei migliori driver della specialità tra i birilli. Spicca sicuramente la sfida tra i due piloti locali Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio, che vantano nove campionati italiani in due, quattro per Vinaccia e cinque per Venanzio, tricolore in carica e vincitore della passata edizione del Trofeo Città di Massa Lubrense proprio davanti a Vinaccia.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play