Emirates, la compagnia aerea internazionale più grande al mondo, cerca personale di bordo in Italia. Il prossimo appuntamento, come riporta Il Sole 24 Ore, è previsto a Sorrento, il prossimo 17 settembre, presso l’Hilton Sorrento Palace, a partire dalle ore 9. Questo incontro rientra in un ampio programma della compagnia aerea, con appuntamenti in diverse città del nostro Paese che proseguiranno nell’arco di tutto l’anno.
La campagna di reclutamento di assistenti di volo, attualmente in corso in Italia, punta a realizzare un piano di assunzioni ampio e globale, volto a inserire entro la fine dell’anno ben 17.300 nuovi professionisti in 350 posizioni diverse nel settore dell’aviazione (quindi non solo cabin crew). Nel 2024, il team di recruiting di Emirates ha ospitato eventi e giornate dedicate alla ricerca di personale di bordo in più di 460 città in sei continenti, con l’obiettivo di aumentare di un ulteriore 25% il numero degli attuali membri dell’equipaggio di cabina.
A oggi fanno parte dell’equipaggio di cabina di Emirates oltre 24.500 membri, tra cui più di 860 italiani. La ricerca di nuovo personale di bordo arriva in una fase molto importante, visto che coincide con il riammodernamento degli A380 con l’inserimento della nuova classe di volo Premium Economy, la consegna della nuova flotta di Airbus A350 e Boeing 777-X.
La ricerca di nuovo personale è pensata soprattutto per coloro che, a breve, si affacceranno al mondo del lavoro o per chi ha cominciato da poco a muovere i primi passi nel settore. La compagnia aerea invita i neolaureati che hanno in curriculum uno stage o un lavoro part-time, coloro che hanno un anno o poco più di esperienza nel settore dell’ospitalità o del servizio clienti e le persone desiderose di intraprendere un’entusiasmante carriera in giro per il mondo.
Tutti i membri dell’equipaggio della compagnia aerea risiedono a Dubai e godono di un pacchetto di lavoro che comprende una serie di benefit come uno stipendio esente da imposte, un alloggio fornito dalla compagnia, il trasporto da e verso l’aeroporto, un’ottima copertura medica e sconti esclusivi per lo shopping e le attività ricreative a Dubai.
Il crescente network globale di Emirates offre molte opportunità di viaggio e si estende su sei continenti. L’equipaggio di bordo di Emirates gode di interessanti agevolazioni di viaggio per sé, per le proprie famiglie e per gli amici in tutte le destinazioni raggiunte dalla compagnia aerea. Tutti i nuovi membri dell’equipaggio di cabina seguono un’intensa formazione di 8 settimane sui più alti standard di ospitalità, sicurezza e fornitura di servizi.
Per saperne di più sui requisiti, i benefit, il programma di formazione, il calendario globale degli eventi di reclutamento e per candidarsi, visitare la pagina Emirates Cabin Crew careers.





