A Castellammare di Stabia, i carabinieri della compagnia di Sorrento, hanno arrestato un 27enne del posto gravemente indiziato in ordine ad una rapina aggravata dal concorso nel reato da parte di altri soggetti, al momento ancora in fase di identificazione.
Le indagini, condotte dai militari dell’Arma dell’aliquota operativa della compagnia di Sorrento e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, sono partite dalla denuncia della vittima della rapina, verificatasi in una discoteca del centro di Sorrento lo scorso 26 ottobre 2025.
Stando a quanto riferito in sede di denuncia, durante la serata il giovane sarebbe stato improvvisamente accerchiato da un gruppo di persone che, dopo averlo spintonato, lo hanno immobilizzato, così che uno di loro potesse strappargli dal collo una catenina d’oro con pendente del valore di 5mila euro. La vittima, dopo lo scippo, è stata anche minacciata affinché non inseguisse l’autore della rapina.
L’attività investigativa condotta dai carabinieri del capitano Mario Gioia, che si è avvalsa della visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate sia all’interno che all’esterno del locale, ha permesso di identificare il 27enne arrestato oggi, che secondo gli inquirenti sarebbe, con elevata probabilità, l’autore materiale della rapina verificatasi tre mesi fa nella discoteca di Sorrento. Determinante, al fine dell’individuazione, è stato un tatuaggio sul collo del 27enne, notato dai militari durante l’analisi dei filmati.




