Si è conclusa con grande partecipazione a Priora l’ultima tappa delle “Domeniche Ecologiche” promosse dal Comune di Sorrento, in collaborazione con Penisolaverde, nell’ambito dell’iniziativa “L’Isola Ecologica del Tesoro 2025”. Un appuntamento ormai atteso e consolidato, che ha visto i cittadini protagonisti di una concreta azione di tutela ambientale, con il conferimento di 700 litri di olio di frittura esausto.
Durante la mattinata odierna, presso la chiesa parrocchiale della borgata collinare di Priora, tanti residenti hanno partecipato attivamente portando il proprio olio esausto, ricevendo in cambio una bottiglia di olio extravergine d’oliva. Un piccolo gesto quotidiano che si traduce in un grande beneficio collettivo.
Il presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, ha commentato con soddisfazione i risultati raggiunti: “Questi eventi rappresentano un passo importante verso una Sorrento più sostenibile. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza della raccolta differenziata e sulla corretta gestione dei rifiuti. Iniziative come L’Isola Ecologica del Tesoro non solo ci permettono di ridurre l’impatto ambientale, ma anche di premiare i comportamenti virtuosi dei nostri concittadini. Questa è ormai un’iniziativa che si ripete ogni anno e che ha contribuito a una sensibilizzazione imperante dei residenti, che partecipano con sempre più affluenza e passione”.
Il successo dell’edizione 2025 conferma il valore di queste azioni di educazione ambientale, che proseguiranno nei prossimi mesi con l’obiettivo di promuovere una cultura ecologica condivisa e attiva.