Riaprirà il 27 marzo il ristorante Zest del Grand Hotel La Favorita, situato nel cuore di Sorrento. Ai fornelli lo chef stellato Domenico Iavarone con una brigata ricca di entusiasmo e con grandi novità per il menù di primavera. Risotto al limone, scampi e liquirizia, la pasta mista con piselli, astice e provola, il carciofo con fonduta di provola e tartufo nero, la triglia in patate fritte, la torta di mele e così via…in un infinito viaggio tra profumi e tipicità per conquistare ogni palato.
“Tra le curiosità della prossima apertura ci sono anche le nuove sale del ristorante Zest la sala interna, gli spazi in giardino e la meravigliosa terrazza – illustra lo chef Iavarone –. Il tutto vista mare e circondati dal verde incontaminato della penisola sorrentina e gli alberi di limoni, curati in famiglia come gemme preziose. È inoltre in fase di realizzazione la nuova cantina, che sarà pronta per giugno”.
Aperti ogni sera a cena e solo la domenica anche a pranzo, il ristorante Zest di Sorrento non avrà giorni di chiusura. L’offerta gastronomica accompagnerà con creatività, ma senza mai dimenticare i sapori del territorio, la bellezza degli ambienti. La sala interna dai colori pastello a richiamare i colori del mare, del cielo e della natura incontaminata; gli spazi in giardino circondati dal profumo dei limoni e dell’erba fresca e la terrazza panoramica, tra musica e cocktail. Il tutto vista mare a completare la ricetta perfetta per momenti indimenticabili.
“Abbiamo naturalmente anche rafforzato la squadra, sia in sala che in cucina – illustrano con entusiasmo i fratelli Giuseppe e Mario Manniello, Managers del Grand Hotel La Favorita -. Abbiamo un’attenzione massima alle esigenze dei nostri dipendenti, è per noi importante il concetto di benessere del personale, al punto da avere a disposizione da quest’anno anche il nutrizionista, perché siamo convinti che una corretta alimentazione sia un’importante ricetta per ridurre lo stress quotidiano e garantire la salute del nostro corpo. Del resto siamo cresciuti con la scuola di O’ Parrucchiano, con gli insegnamenti dei nostri genitori Tina e Vincenzo: Per noi l’azienda è famiglia ed alta professionalità; ed in tal senso ci preoccupiamo della nostra squadra perché appunto sono per noi parte della famiglia”.
Il Grande Hotel La Favorita è un Cinque Stelle situato in via Torquato Tasso, nel cuore del centro antico di Sorrento, con vista mare e circondato da ampi giardini, immerso nel profumo degli agrumi tipici della Penisola Sorrentina. Le 85 camere sono ampie e luminose, tutte isolate acusticamente e dotate di balcone, di cui 5 junior suite, impreziosite dei più moderni comfort. È già presente un ristorante interno con sala colazioni e lounge bar in terrazza con piscina. Il tutto vista mare. Si arricchisce da dicembre di una nuova offerta gastronomica con la creazione del ristorante Zest e lo chef stellato Domenico Iavarone.