Sorrento. Pronti i sacchetti sociali Alma per il Natale

Sono pronti i sacchetti sociali Alma. Si tratta di confezioni natalizie che contengono prodotti tipici della penisola sorrentina, che possono rappresentare un cadeau originale per le feste. Al tempo stesso con l’acquisto si sostengono le attività della cooperativa Alma che coinvolge ragazzi con disabilità in iniziative che contribuiscono alla loro crescita ed all’inserimento nella società.

All’interno dei sacchetti si trovano una piccola bottiglia di limoncello della Marina di Cassano da 100 ml, una confezione di miele dei Colli, 250 grammi di noci raccolte al Centro di riabilitazione equestre di Piano di Sorrento, 250 grammi di lenticchie ed un piccolo oggetto fatto dai ragazzi nei laboratori della cooperativa da mettere sull’albero di Natale mentre il sacchetto è realizzato dalle mamme.

Si possono acquistare con un contributo libero a partire dai 15 euro e si trovano presso il Cre di via Artemano 12 nella zona collinare di Piano di Sorrento oppure presso la sede di Alma al corso Italia di Sorrento.

“Nel sacchetto sociale ci sono prodotti locali legati alla nostra terra ed alla nostra tradizione – spiega Albino Gargiulo, presidente della cooperativa Alma -. Ma ciò che lo rende davvero speciale è tutto ciò che non si vede subito. Dietro ogni sacchetto ci sono i ragazzi di AbilMenteLavoro, il loro impegno quotidiano, le competenze che crescono, le nuove sfide che imparano ad affrontare passo dopo passo. Sceglierlo significa accompagnarli in percorsi sempre più strutturati, dar loro fiducia, sostenere un progetto che mette al centro le persone e le possibilità”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play