Sorrento piange la scomparsa di Luigi Mauro

luigi-mauro

Si è spento oggi Luigi Mauro, storico esponente politico della sinistra all’interno del Consiglio comunale di Sorrento.

Di seguito il messaggio di cordoglio alla famiglia da parte dell’intera amministrazione di Sorrento:

Il sindaco, la giunta e il Consiglio comunale di Sorrento si stringono intorno alla famiglia di Luigi Mauro, ricordandone le straordinarie doti umane ed il rigoroso impegno politico, in qualità di consigliere e di assessore. Punto di riferimento per intere generazioni di amministratori, lascia un’eredità fatta di dialogo, dedizione e passione.

Questo il ricordo dell’attuale presidente dell’assemblea civica, Luigi Di Prisco:

La scomparsa di Luigi Mauro è una grande perdita per la politica, le istituzioni e per me personalmente. Con lui ho mosso i miei primi passi nel mondo della politica e al suo fianco ha cominciato l’avventura che oggi mi vede presiedere il Consiglio comunale di Sorrento.

Persona mai sopra le righe che faceva del rispetto, anche dell’oppositore politico, una filosofia di vita. Un uomo che combatteva le sue battaglie politiche senza guardare agli altri come nemici da distruggere, ma come persone con le quali misurarsi con gli strumenti della politica, non con denunce ed esposti.

A Luigi Mauro va tutto il mio ringraziamento e la gratitudine per questi insegnamenti e il supporto in anni di attività. Con lui Sorrento perde un protagonista della vita politico-istituzionale degli ultimi cinquant’anni. Lascia un vuoto che sarà difficile da colmare.

Alla moglie, ai figli e ai familiari tutti, esprimo il cordoglio del Consiglio comunale e la mia personale vicinanza.

Questo, invece, il messaggio dello scrittore ed ex senatore Raffaele Lauro al figlio di Luigi Mauro, Francesco:

Caro dottor Francesco, ho appreso con sincero dolore la notizia della scomparsa di Luigi, il Tuo adorato papà e mio indimenticabile amico, fin dagli anni scolastici. Lo ricorderò sempre come una eminente personalità, colta, profonda, rigorosa e degna di unanime stima e considerazione, sia come politico che come professionista. Mi stringo, con cordoglio, in un fraterno e solidale abbraccio, a Te e a tutta la famiglia Mauro, nel conforto della fede cristiana.

Alla famiglia Mauro le condoglianze della redazione di SorrentoPress.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea