Nuovo importante step verso la realizzazione del percorso pedonale meccanizzato di collegamento tra il centro di Sorrento e l’area portuale di Marina Piccola. Il dirigente del settore che si occupa dei lavori pubblici, l’architetto Filippo Di Martino, ha convocato la conferenza di servizi chiamata ad approvare il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione dell’opera pubblica che, secondo le previsioni dell’amministrazione del sindaco Massimo Coppola, è destinata a rivoluzionare la mobilità in città ed in tutto il comprensorio costiero.
Procedimento che si concluderà dopo 60 giorni a partire dal 28 maggio, giorno in cui è stato pubblicato l’avviso. Una volta completata la procedura autorizzativa si potrà indire la gara di appalto. Le risorse necessarie per l’intervento, pari a 19 milioni e 700mila euro, sono state stanziate dalla Regione Campania che ha deciso di farsi carico interamente del costo dell’infrastruttura attingendo al Programma operativo finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale 2021/2027. Il progetto, per il quale la Acamir ha speso 400mila euro, è stato redatto dalla Sintagma Eng.
Testo tratto dall’articolo del nostro direttore per Il Mattino in edicola oggi. Per il testo completo rinviamo al quotidiano.