Sorrento. Mensa scolastica, raggiunto l’accordo per il personale

Ieri mattina, alla presenza del procuratore della Global Service srl, Giovanni Luciano, ditta affidataria del servizio di refezione scolastica presso il Comune di Sorrento a seguito di scorrimento di graduatoria per risoluzione contrattuale, si è tenuto un incontro per discutere del futuro dei lavoratori della Prisma, la cooperativa sociale che ha deciso di recedere dall’appalto che si era aggiudicata nel 2023.

Presenti in rappresentanza del personale del servizio di refezione scolastica i sindacati Cub Sorrento, nella figura di Rosario Fiorentino e Ugl, con Fabio Giorgio. Per il Comune c’erano il dirigente del VI dipartimento, dottor Vincenzo Limauro ed il Rup, dottoressa Chiara Graziano.

Le parti hanno preso visione dell’elenco degli addetti trasmesso da Prisma cooperativa sociale spa per avviare il passaggio di cantiere del personale dipendente. I sindacati, dal canto loro, hanno riportato le condizioni contrattuali del personale allo stato attuale e richiesto l’assorbimento dei lavoratori a tempo determinato.

Il procuratore della Global Service si è reso disponibile ad assumere il personale a tempo determinato alle stesse condizioni contrattuali, specificando che, non essendo la ditta una cooperativa sociale, il nuovo contratto sarà Ccnl Pubblici Esercizi e Turismo. Ha quindi chiesto ai rappresentanti sindacali la loro collaborazione nel reperimento dei dati del personale, necessari alla stipula dei contratti. La data di assunzione del personale sarà, presumibilmente, entro il 18 ottobre 2025.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play