Con la consegna degli attestati di partecipazione, si è concluso questa mattina il progetto “Uniti per l’ambente”, realizzato dal Comune di Sorrento a cui hanno aderito le scuole superiori San Paolo e Grandi, e gli istituti comprensivi Tasso e Vittorio Veneto.
L’evento di chiusura si è tenuto alla scuola Tasso alla presenza del presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, fra i promotori dell’iniziativa, e ha visto la proiezione di un video di un fumetto realizzato dagli artisti Massimo Sepe e Teresa Viola.
Il progetto di questo anno scolastico aveva come obiettivo la sensibilizzazione verso le tematiche ambientali anche attraverso lavori che hanno visto coinvolti gli studenti dei vari istituti. Lavori non solo singoli, ma di squadra perché la tutela del territorio del clima, della risorsa mare, passano tutte attraverso lo sforzo collettivo, oltre che dei singoli.
Diverse iniziative nei diversi istituti, incluso una mostra al Chiosco di San Francesco.
“Vedere l’impegno e la passione con cui gli studenti hanno aderito a questo progetto è stato emozionante – sottolinea il presidente Di Prisco -. Ci dà speranza per il futuro della nostra città, del nostro Paese e del nostro pianeta. Un grazie sincero va ai dirigenti scolastici e ai docenti che hanno partecipato a questa iniziativa. Grazie al loro contributo abbiamo dimostrato la forza del lavoro di squadra e come queste sinergie fra amministrazione comunale e scuole siano necessarie per la formazione delle nuove generazioni”.