Sorrento. Lavori stadio Italia, finalmente nominato il Rup

Sarà direttamente il dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Sorrento, architetto Genoveffa Acampora, a ricoprire il ruolo di Rup (Responsabile unico del procedimento) relativo ai lavori di “Riqualificazione funzionale e adeguamento ai criteri infrastrutturali della Lega Nazionale Calcio (professionale) dello stadio Italia”. Una nomina che si attendeva da tempo per consentire la ripresa degli interventi necessari per riportare in città la squadra rossonera.

È stata la stessa dirigente a firmare il provvedimento con il quale si individuano anche altre figure chiave. Il direttore dei lavori è l’architetto Pasquale Datura, funzionario di alta professionalità tecnica del Comune di Sorrento. L’ispettore di cantiere è l’istruttore tecnico Mario Parlato, anche lui in servizio presso l’ente di piazza Sant’Antonino.

Il coordinatore per la sicurezza è l’ingegnere Nunzia D’Esposito, mentre a ricoprire l’incarico di collaudatore statico è l’ingegnere Gennaro Gargiulo, entrambi sono stati individuati all’esterno dell’organigramma comunale.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play