I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo gravemente indiziato in ordine a tre episodi di furto aggravato di biciclette a pedalata assistita che si sono verificati nel comprensorio costiero.
I colpi risalgono al periodo che va dal 18 agosto al 7 settembre di quest’anno con la sottrazione di tre e-bike avvenuta nei comuni di Sorrento e Sant’Agnello, in due casi all’interno di spazi privati mentre un terzo furto è stato commesso su una strada pubblica.
Le attività di indagine, espletate dai militari dell’Arma di Sorrento agli ordini del capitano Mario Gioia attraverso l’acquisizione e l’analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati dell’area e mediante mirate attività di riscontro diretto, hanno consentito di individuare, sulla base della corrispondenza delle caratteristiche fisiche e dell’abbigliamento indossato, il medesimo soggetto quale autore dei tre furti.
Durante le investigazioni, decisivo è stato un controllo effettuato dai carabinieri nel territorio della penisola sorrentina nei confronti dell’indagato. In tale circostanza i militari hanno potuto documentare la corrispondenza fisica e l’identità dell’abbigliamento e di un tatuaggio sull’arto superiore sinistro del fermato, con quanto osservato nelle immagini che riprendono l’autore dei reati per i quali si procede.
Il quadro indiziario raccolto ha consentito, pertanto, di pervenire, con elevata probabilità, all’identificazione del destinatario della misura quale responsabile dei furti commessi nella zona costiera della provincia di Napoli.
Il provvedimento cautelare è stato notificato all’indagato presso la Casa Circondariale di Napoli dove l’uomo si trova già detenuto per altra causa.





