Si sono insediati oggi i due sub commissari prefettizi del Comune di Sorrento. Nominati lo scorso 29 maggio con decreto del prefetto di Napoli, Michele di Bari, oggi sono entrati ufficialmente in servizio.
Si tratta di Eliseo Nicolì e Mario Ambrosanio. Il primo ha ricoperto numerosi incarichi in diverse questure del territorio nazionale ed anche al ministero dell’Interno. Nel 2020 ha concluso la carriera andando in pensione quando era questore di Matera.
Mario Ambrosanio, invece, dallo scorso dicembre 2024 è il dirigente dell’ufficio attività contrattuale e servizi generali della prefettura di Napoli. Entrambi affiancheranno il prefetto Rosalba Scialla nella guida della città di Sorrento.
Le nomine sono la conseguenza delle dimissioni dell’ormai ex sindaco, Massimo Coppola, arrestato dalla Guardia di Finanza di Massa Lubrense in flagranza di reato mentre intascava quella che la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ritiene fosse una tangente per l’appalto del servizio di refezione scolastica.
Poi lo scorso 26 maggio sono arrivate le dimissioni del vice sindaco, Paolo Pane e di 11 consiglieri comunali con la successiva del commissario Rosalba Scialla da parte del prefetto di Napoli, Michele di Bari.