Grazie alla Msc ed al suo patron, il comandante Gianluigi Aponte, il Sorrento potrà formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di serie C. La fumata bianca è arrivata dopo una lunga telefonata tra il dirigente Paolo Durante e l’armatore di origini sorrentine con l’intermediazione di Franco Ronzi.
Il main sponsor Msc provvederà al versamento della quota di 105mila euro ed al deposito della fideiussione di 350mila euro, a garanzia degli impegni finanziari connessi alla prossima stagione. L’impegno di Aponte consente di guardare con ottimismo al futuro, considerando che per affrontare la Lega Pro è necessario un budget di tre milioni di euro.
L’armatore ha però richiesto due garanzie: un coinvolgimento concreto del tessuto economico sorrentino verso il Sorrento Calcio e l’impegno dell’amministrazione comunale nel realizzare il piano di ristrutturazione del campo Italia per poter rientrare in costiera per le gare casalinghe già dalla stagione 2024-2025.
Allo stesso tempo Aponte, che con la Msc sponsorizza anche Napoli e Genoa, ha assicurato il suo interessamento con i vertici delle due società per dirottare verso il Sorrento giovani calciatori che possano rinforzare l’organico rossonero.
Intanto, i dirigenti della società, dopo aver ringraziato Aponte per la disponibilità e la generosità manifestate, sono impegnati sul fronte stadio per le partite casalinghe. Al momento sono due le ipotesi sul tavolo: Potenza e Giugliano.