Sorrento. In due hanno commesso 220 furti di pesci per 700mila euro di valore, arrestati

Nella mattinata odierna, a Piano di Sorrento ed Angri, i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno arrestato, e in questo momento si trovano agli arresti domiciliari, un 60enne di Piano di Sorrento ed un 41enne di Torre Annunziata, perché gravemente indiziati in ordine ad oltre duecentoventi episodi di furto, commessi in concorso tra loro, ed aggravati, tra gli altri, dal valore di 700mila euro della merce sottratta, nonché dall’utilizzo di mezzi fraudolenti.

I fatti contestati ai due malviventi risultano commessi a Sorrento tra il marzo 2023 ed il dicembre 2024, periodo nel quale gli autori del reato, dipendenti di una ditta di commercio ittico, si sono impossessati del pescato, introducendosi di notte all’interno dei locali della società grazie a un duplicato delle chiavi ottenuto illecitamente.

Le diverse centinaia di sottrazioni, finalizzate alla consegna ad un terzo soggetto, che “ordinava” i prodotti d’interesse e che si occupava della loro rivendita, hanno causato al proprietario della rivendita di prodotti ittici, un danno quantificato in oltre 700mila euro.

Le investigazioni sono scaturite dall’arresto in quasi-flagranza di uno dei due soggetti, fermato dai carabinieri, a Sorrento, la notte del 17 dicembre 2024, mentre effettuava l’ennesimo trasporto di merce illecitamente sottratta. Attraverso l’acquisizione dei filmati di videosorveglianza, nonché tramite l’analisi dei telefoni cellulari di entrambi gli indagati, le attività di investigazione hanno consentito di pervenire all’identificazione degli arrestati.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play