Sorrento. Il sindaco dopo la cerimonia di dismissione del depuratore di Marina Grande: Ora i progetti per il rilancio del borgo

coppola-de-luca-depuratore

“Oggi abbiamo varato una fondamentale opera pubblica: la dismissione dell’impianto di depurazione di Marina Grande e il collettamento dei reflui all’impianto consortile di Punta Gradelle”. Sono le parole del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha partecipato all’evento insieme al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed ai vertici di Ente Idrico Campano, Distretto d’ambito Sarnese-Vesuviano e di Gori.

palco-depuratore

“Tre anni di cantieri in galleria ed in superficie grazie alla sinergia tra Comune di Sorrento, Regione Campania, Ente Idrico Campano, Distretto d’ambito Sarnese Vesuviano e Gori – sottolinea Coppola -. Un ringraziamento lo debbo a tutti i cittadini che in questi anni hanno sopportato i disagi necessari per portare avanti i lavori in superficie, necessari per l’avanzamento dell’intervento.

Oggi, liberiamo Marina Grande, uno dei borghi più belli al mondo, imprigionato dagli anni ‘50 in una geografia dei luoghi che non gli apperteneva. Adesso comincia una nuova fase, quella della progettazione per la rifunzionalizzazione dell’area del vecchio depuratore con l’obiettivo del definitivo rilancio della stessa, per la vivibilità ed il benessere degli abitanti del borgo e dell’intera città”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea