Sorrento. Domani pomeriggio i funerali di Umberto Schisano

Sono in programma domani, sabato 1° novembre, alle ore 16, nella basilica di Sant’Antonino, a Sorrento, i funerali di Umberto Schisano, il 29enne che ha perso la vita nel drammatico incidente dell’altra sera a Piano di Sorrento.

Lo schianto si è verificato lungo via delle Rose, all’altezza dello sportello di Poste Italiane. Stando alla ricostruzione sembra che il giovane centauro, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, abbia perso il controllo della sua moto, una Triumph di grossa cilindrata. È quindi caduto battendo violentemente la testa contro lo spigolo del marciapiedi che costeggia la carreggiata.

Un urto che gli è stato fatale nonostante indossasse regolarmente il casco. Sul posto, subito dopo il sinistro e l’allarme lanciato da alcuni passanti che hanno assistito alla straziante scena, si è portata un’ambulanza del 118, ma i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare la vita del ragazzo, limitandosi a constatarne l’avvenuto decesso.

La salma di Umberto Schisano era stata trasferita all’obitorio di Castellammare a disposizione dell’autorità giudiziaria, ma ieri è stata restituita ai familiari che hanno potuto organizzare per tributare l’estremo saluto al 29enne.

A piangere il giovane ci saranno il papà Antonino, la mamma Anna, le sorelle Valentina e Alice, il fratello Valy e tutti i familiari. Intorno a loro si stringeranno i tantissimi amici e conoscenti di un ragazzo molto amato a Sorrento ed in tutta la costiera.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play