Comune di Sorrento e Fondazione Sorrento proseguono nel solco del progetto della rassegna “Ritratti di Made in Italy, arte e cultura da esportazione”. E così Villa Fiorentino apre le porte all’esposizione dedicata ad un altro brand dell’eccellenza nazionale: la sartoria E.Marinella.
La mostra dal titolo “Questa di E.Marinella è la Storia vera”, sarà aperta fino al prossimo 28 luglio. Un racconto di 110 anni di storia che si arricchisce in ogni sala con documenti, articoli di giornali d’epoca, immagini e attrezzi del mestiere. Non possono mancare le bellissime sete utilizzate per i manufatti accanto alle macchine da cucire. Oggetti che permettono ai visitatori di immergersi nello straordinario mondo creativo di E.Marinella e nella ingegnosa tradizione del gusto Made in Italy, apprezzata e riconosciuta a livello mondiale.
Negli ampi ambienti di Villa Fiorentino trova posto il racconto di un brand conosciuto a livello internazionale seguendo un percorso ricco di suggestioni, della storia della celebre azienda napoletana. A dare il nome alla mostra è stato lo stesso Maurizio Marinella, imprenditore di fama mondiale, che mantiene alto il prestigio dell’azienda familiare, simbolo dell’eccellenza manifatturiera italiana. La mostra, concepita per diffondere la conoscenza della antica Casa E.Marinella, intende anche essere per Maurizio Marinella, che a tutt’oggi la rappresenta, la celebrazione dei 110 anni di storia del brand, noto in tutto il mondo per le sue creazioni sartoriali, come pure di accessori di pelletteria, che costituiscono tutt’ora una linea di tendenza di alta qualità.
Di seguito il video con le interviste: https://www.facebook.com/1335979694/videos/pcb.10232706958559781/988250295887973