Si tiene questa sera la veglia di preghiera in suffragio di Papa Francesco. Ad organizzarla per dire grazie al Santo Padre morto la mattina del Lunedì in Albis è l’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia. L’appuntamento è fissato per le ore 19:30 presso la chiesa della Santissima Annunziata di Vico Equense, quella che qualche anno fa è stata designata la più bella d’Italia e dove, nell’adiacente ex seminario, ha stabilito la sua residenza l’arcivescovo Francesco Alfano.
Ed è proprio il prelato a rivolgere, attraverso un videomessaggio, l’appello ai fedeli del territorio dell’area sorrentino-stabiese alla partecipazione al momento di condivisione fraterna nel ricordo di Papa Francesco. “Fin dal suo insediamento ci ha chiesto sempre di pregare per lui e noi lo facciamo ancora – spiega monsignor Alfano -. E lo faremo accogliendo il dono della grazia che per mezzo suo Dio ci vuole offrire per crescere come Chiesa e continuare il cammino nel segno della condivisione del suo spirito”.
Chi non potrà essere presente a Vico Equense avrà modo di seguire la veglia per Papa Francesco sui canali social dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia che la trasmetteranno in diretta.