Sorrento-Avellino si giocherà regolarmente allo stadio Viviani di Potenza, sabato 19 aprile alle 18:30. L’accesso, però, sarà consentito in numero ridotto ai tifosi biancoverdi: saranno 700 i biglietti messi in vendita, riservati ai possessori della fidelity card.
In mattinata sembrava fatta per lo spostamento della partita, valida per la penultima giornata di Serie C, allo Stirpe di Frosinone: le autorità spingevano per il campo neutro per motivi di ordine pubblico, ma la Lega Pro ha fatto opposizione perché si sarebbe creato un precedente, in quanto anche il Padova all’ultima giornata giocherà fuori casa e il Cerignola a Potenza ha giocato senza tifosi.
A preoccupare le autorità la rivalità tra le tifoserie dell’Avellino e del Potenza che potrebbero scontrarsi in occasione del match che i biancoverdi giocheranno con il Sorrento. Nei giorni scorsi nel capoluogo della Basilicata era già comparso uno striscione con la scritta “A Potenza non si festeggia”. Il riferimento è alla possibile matematica promozione degli irpini in serie B proprio al termine della partita con i rossoneri.