La penisola sorrentina verso quota 600 positivi

tampone-44

“Purtroppo la curva epidemiologica dimostra che siamo di fronte ad una nuova ondata di contagi: 135 persone attualmente positive e 2 guarite”. Lo ha reso noto il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello. Nel giro di pochi giorni nella sua città si è passati da 40 a 135 casi.

Non va meglio a Meta dove il sindaco Giuseppe Tito ed il consigliere comunale delegato all’emergenza, Corrado Soldatini, rilevano solo nelle ultime ore 24 nuove positività. Attualmente a Meta risulterebbero quindi 86 positivi al Covid-19. A questi vanno aggiunti 16 casi di persone auto segnalatesi in seguito alla positività riscontrata ad un self test in attesa di riscontri ufficiali per un totale di circa 102 casi.

È allarmante anche la situazione a Piano di Sorrento dove, nel periodo dal 27 al 30 dicembre sono stati effettuati 405 tamponi. Sono guariti 9 concittadini e 69 risultano positivi al Covid; di essi, 22 fanno parte di nuclei familiari i cui sono già presenti positivi; 42 sono asintomatici e gli altri presentano sintomi lievi. Attualmente, fanno sapere dal Comune del sindaco Salvatore Cappiello, i cittadini positivi al Covid sono pertanto complessivamente 125.

Casi in aumento anche a Sant’Agnello, come riporta il sindaco Piergiorgio Sagristani, il quale, nell’aggiornamento odierno, spiega che “risultano sul nostro territorio comunale 37 positivi al Covid-19 in isolamento fiduciario”.

A Sorrento l’ultimo aggiornamento riporta 49 casi, ma siamo certi che nelle prossime ore, anche in seguito allo screening per gli under 35, il numero è destinato ad aumentare e di parecchio, purtroppo.

Infine anche oggi si registra un aumento dei contagi a Massa Lubrense, dove il sindaco Lorenzo Balducelli informa che “7 nostri concittadini sono risultati positivi al tampone molecolare, sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare, mentre un nostro concittadino risulta, invece, essere guarito. Ad oggi sul nostro territorio ci sono 114 nostri concittadini risultati positivi al CoViD-19”.

Nel giro di poche ore, quindi, in costiera sorrentina siamo passati da 404 a 562 casi di contagio da Covid. Dato che tiene conto di quelli ufficiosi di Meta ed al quale andranno poi aggiunti tutti quelli che emergeranno dallo screening in corso a Sorrento che proseguirà anche domani.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea