Prendono il via questa sera i lavori che porteranno alla completa sostituzione dell’impianto di pubblica illuminazione di via degli Aranci, la strada con la maggiore incidenza di traffico di Sorrento. Le operazioni si svolgeranno esclusivamente in orario notturno, dalle 22 alle 6 del giorno successivo, fino al prossimo 11 aprile, con l’eccezione delle giornate del 13, 14 e 15 febbraio in occasione della festa patronale di Sant’Antonino.
L’ordinanza della comandante della polizia municipale di Sorrento, colonnello Rosa Russo, dispone che l’area di cantiere non dovrà superare i 150 metri lineari. Nei tratti di volta in volta interessati dalle opere previsto il divieto di sosta, l’istituzione del senso unico alternato ed il limite massimo di velocità di 20 km/h.
La sostituzione delle luci di via degli Aranci si rende necessaria in quanto l’impianto attualmente in uso, come spiega il sindaco Massimo Coppola, “è insufficiente a garantire la visibilità notturna”. A partire da questa sera, dunque, si provvederà alla installazione dei nuovi sostegni e di lampade a led a risparmio energetico.
Le luci verranno posizionate su un solo lato, lungo il lato sinistro della carreggiata per chi percorre via degli Aranci in direzione di Sant’Agnello.