Sorrento ospita le riprese del nuovo spot pubblicitario della Fiat 500. Il set sarà allestito dalla Buddy Film srl tra via del Mare, via Luigi De Maio, piazza della Vittoria e piazza Sant’Antonino. La data fissata per le attività della troupe è quella di domenica 19 ottobre 2025.
Per garantire la sicurezza delle persone impegnate nella realizzazione dei filmati pubblicitari il comandante della polizia municipale di Sorrento ha firmato un’ordinanza che prevede dalle ore 6 alle ore 19 di domenica 19 ottobre 2025 nelle strade interessate l’istituzione temporanea della sospensione della circolazione veicolare, in ambedue i sensi di marcia, limitatamente ad intervalli di tempo strettamente necessari al passaggio dell’autovettura di scena ed alle riprese degli attori.
Imposto alla società di produzione l’obbligo di impiego di movieri qualificati e dotati dei dispositivi di segnalazione visiva e luminosa previsti. Prevista pure l’istituzione temporanea del limite massimo di velocità per tutti i veicoli a 10 km/h.
Inoltre, limitatamente agli spazi ubicati tra i civici 10 e 14 di piazza Sant’Antonino, solitamente riservati alla fermata dei veicoli adibiti al carico e scarico merci, prevista l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, ad eccezione di un numero massimo di veicoli della produzione autorizzati e delle autovetture di scena pari alla capienza massima degli spazi.