The Leading Hotels of the World sceglie come Leading Legend Award 2025 il cavalier Guido Fiorentino, presidente e ceo del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento. Conferito durante un gala ufficiale a Bangkok, il premio celebra ogni anno le personalità che si sono distinte per aver contribuito in modo straordinario all’eccellenza dell’ospitalità mondiale.

“È un riconoscimento che mi emoziona profondamente e che desidero condividere con la mia famiglia e con l’intero team del Grand Hotel Excelsior Vittoria – ha sottolineato Fiorentino -. Da generazioni portiamo avanti una visione di ospitalità che unisce tradizione e innovazione, e sapere che questo impegno viene riconosciuto a livello internazionale ci dà la forza di continuare a crescere e migliorare ogni giorno”.
Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, icona dell’ospitalità italiana dal 1834, è guidato ormai da sei generazioni dalla famiglia Fiorentino con uno stile che unisce tradizione, heritage familiare e standard di servizio. Situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare sul golfo di Napoli e sul Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 80 fra camere e suite vista mare o giardino, e un appartamento, tutti ambienti finemente arredati e con i comfort più moderni.
L’hotel dispone anche di tre ristoranti: lo stellato Terrazza Bosquet, aperto tutto l’anno (d’estate sull’omonima panoramica Terrazza Bosquet), il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino adiacente la piscina, e il Terrazza Vittoria, che si apre al panorama mozzafiato sul golfo di Napoli.
Tante le personalità che nel corso degli anni hanno soggiornato al Grand Hotel Excelsior Vittoria tra regnanti, capi di Stato, attori, sportivi e cantanti. Tra questi come non ricordare Enrico Caruso, Luciano Pavarotti e Lucio Dalla. È proprio qui che l’artista bolognese, ispirato dal mare e dagli ambienti, scrisse il suo capolavoro “Caruso”.





