SORRENTO. Shopping nei negozi del centro con soldi falsi per ottenere il resto “pulito”, ma finiscono in manette.
Alcuni commercianti hanno segnalato ai carabinieri due soggetti che nei loro negozi di abbigliamento e pelletteria del centro di Sorrento avevano pagato con banconote contraffatte, dileguandosi subito dopo gli acquisti. La tecnica utilizzata dai due è stata quella di acquistare articoli non molto costosi, pagando alla cassa con biglietti da 100 euro falsi, ottenendo così un consistente resto in banconote vere.
I carabinieri di Sorrento hanno raccolto le segnalazioni e le descrizioni dei due e si sono messi subito alla loro ricerca, individuandoli e bloccandoli mentre si trovavano ancora nei vicoli del centro storico. Per Alessio Vicorito, un 22enne di Marigliano ed Emanuele Gaudieri, 20enne di Napoli, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono così scattate le manette per spedita di banconote false.
Dopo averli assicurati alla giustizia i militari dell’Arma, coordinati dal capitano Marco La Rovere, hanno accertato che i 2 giovani avevano speso i soldi contraffatti in 4 esercizi, 100 euro in ciascun negozio di Sorrento, per un totale di 400 euro. Altre 5 banconote, inoltre, sono state rinvenute addosso ai due giovani durante la perquisizione personale. Ora i due sono trattenuti in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.