Slalom Città di Este, 1° Salvatore Venanzio 3° Luigi Vinaccia

Ancora un’ottima prestazione dei piloti sorrentini nel Campionato italiano slalom. Lungo la Strada Provinciale 62 “delle Cave”, nel tratto che dal centro di Este sale verso Calaone, è andato in scena oggi l’11° Slalom dei Colli Euganei – Città di Este, nono appuntamento stagionale e secondo a coefficiente maggiorato, del trofeo tricolore della specialità. Il tracciato di gara che misura poco meno di 3mila metri con quattordici postazioni di birilli.

Ad aggiudicarsi la gara il driver di Sorrento Salvatore Venanzio che con la sua Radical Sr4 Suzuki, al termine della seconda manche, fa segnare 2’15” e 47 centesimi. La sua prova migliore ma non la più veloce. Nella terza, infatti, abbassa il tempo di tre centesimi ma paga venti punti di penalizzazione per due birilli sfiorati in traiettoria.

“Sono soddisfatto di questo risultato – commenta il vincitore -. Questo è un percorso che mi piace molto e vincere oggi, nonostante un piccolo problema al cambio, non può che farmi piacere. Il campionato è ancora lungo ma il vantaggio sugli avversari, di poco, ma aumenta. Era l’obiettivo di questa bella ma impegnativa trasferta”.

Seconda piazza per Emanuele Schillace, anche lui ad Este su una Radical SR4 Suzuki. Al pilota siciliano non basta vincere due manche, la prima e la terza, per andare oltre ad un pur ottimo secondo posto in classifica assoluta conquistato sotto il traguardo della prima salita tagliato in un tempo che vale 136,12 punti.

“È l’ennesimo secondo posto di questa stagione – le parole di Schillace a fine gara . Sono contento del piazzamento e dei diciotto punti conseguenti per la classifica di campionato che mi tengono in corsa per il titolo ma continuo a dover lottare, oltre che contro gli avversari, con un problema di assetto alla vettura cui non riesco a trovare la giusta soluzione che mi consenta di giocarmela al meglio delle mie possibilità. Resto comunque fiducioso per le gare a venire”.

Gradino più basso di un podio interamente composto da piloti della Scuderia Venanzio per l’altro pilota di Sorrento, Luigi Vinaccia, il vincitore della passata edizione, terzo con la sua Osella PA 6/9 Honda in 2’16” e 67 centesimi. “È sempre un piacere salire sul podio – spiega -. Quest’anno, complice un meteo con temperature più basse rispetto al 2023, non sono riuscito a sfruttare al meglio la potenza del mio motore tra i birilli. Sono comunque contento”.

Grazie all’ennesimo successo di stagione centrato oggi all’11° Slalom dei Colli Euganei – Città di Este, Venanzio rafforza ulteriormente la propria leadership nella graduatoria italiana della specialità. Il primo degli inseguitori è Emanuele Schillace seguito da Luigi Vinaccia.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea