Ci saranno anche lo chef Alfonso Iaccarino, patron del due stelle Michelin di Sant’Agata sui due Golfi, Don Alfonso 1890, che ricopre anche la carica di assessore al Turismo di Sorrento e lo stesso sindaco della città del Tasso, Massimo Coppola, domani in piazza Tasso, a fianco dei lavoratori del turismo che manifesteranno per denunciare il grave stato di sofferenza provocato dalla chiusure per la pandemia di Covid-19. Assieme a loro anche lo chef e patron del ristorante stellato Il Buco.
Proprio Giuseppe Aversa, patron de Il Buco, sottolinea che “in questo momento dobbiamo essere tutti uniti. Sorrento vuole e deve ripartire”, mentre Alfonso Iaccarino ci tiene a precisare “sono con tutti i lavoratori, in questa protesta siamo uniti noi responsabili di attività con collaboratori. Serve una vaccinazione a tutta la famiglia dell’ospitalità per la sicurezza degli ospiti, per la sicurezza di chi ci lavora. Noi siamo disponibili a farci carico della parte organizzativa delle vaccinazioni per tornare tutti a lavorare. Molte famiglie sono in difficoltà ed è ora di tornare, in sicurezza, a lavorare”.
La protesta vede contemporaneamente i lavoratori della filiera del turismo scendere nelle principali piazze di Sorrento, Capri, Amalfi e Ischia domani mattina alle 10.