Si corre domenica il XIX slalom del Nastro d’Oro

salvatore-venanzio-sorrento

MASSA LUBRENSE. È in programma domenica la diciannovesima edizione del Trofeo Città di Massa Lubrense, lo slalom automobilistico che si disputerà sul classico percorso del Nastro d’Oro. I piloti si sfideranno su di un tratto di tre chilometri che dal ponte di Marciano sale, nell’incantevole scenario affacciato sull’isola di Capri, sino alla frazione di Termini e sul quale saranno dislocate undici chicane con i birilli. La chiusura della strada è prevista per le ore 8:30 e sarà in vigore fino alle 17:30 circa, mentre lo start della prima delle quattro manche in programma (la prima di ricognizione del percorso) è fissato per le ore 10.

vinaccia-77

Il prologo delle verifiche tecniche sulle vetture avrà luogo nella giornata di sabato e domenica mattina nella nuova e comoda location del parcheggio comunale Centro 5 a Massa Lubrense, mentre la cerimonia di premiazione finale si svolgerà alle 18 in piazza Santa Croce, a Termini. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense e dell’Automobile Club Napoli, è organizzato dal Rombo Team di Napoli. La gara è valida per il Trofeo d’Italia Centro-Sud, Trofeo Italiano Femminile e Coppa Slalom quarta zona.

Al via ci saranno alcuni dei migliori driver della specialità tra i birilli. Spicca sicuramente la sfida tra i due piloti locali Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio, che vantano sei campionati italiani in due. Vinaccia, reduce da un grande finale di stagione 2017, sarà alla guida della fida Osella Pa9/90 con motorizzazione Honda 2000 cc da circa trecento cavalli di potenza, mentre Venanzio, vincitore delle ultime quattro edizioni sul “Nastro d’Oro”, scenderà in campo al volante di un agile biposto con motore di derivazione motociclistica realizzata in Inghilterra dalla Radical Sportcars, costruttore rappresentato in Italia dall’Autosport Sorrento.

Attesi anche il molisano cinque volte campione italiano Fabio Emanuele e del potentino Saverio Miglionico, che ha fatto suo il titolo nel 2017. Vinaccia e Venanzio dovranno guardarsi in primis dall’attacco del vesuviano Luigi Sambuco, con la Rebo-Alfa Romeo curata nella sua factory Samo Competition, e dei fratelli Salvatore e Sebastiano Castellano. Poi c’è la pattuglia di concorrenti con le Radical: Antonino Sbaratta, Gianluca Miccio e Cataldo Esposito. In gara ci sarà anche l’intramontabile Antonino De Gregorio, il veterano di Schiazzano, che parteciperà con la sua Fiat 500/700 con la quale cercherà di aggiudicarsi la spettacolare categoria delle “Bicilindriche”, dove dovrà vedersela anche con la campionessa italiana femminile in carica ovvero la palermitana Enza Allotta.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea