Scosse di terremoto, panico a Napoli e in parte della provincia

terremoto-napoli-20524

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19:51 di questa sera una forte scossa di terremoto avvertita in gran parte della zona flegrea e anche in alcuni quartieri di Napoli. La profondità è di un solo chilometro, per questo è stata percepita chiaramente dalla popolazione. C’è stata, inoltre una sequenza di quattro scosse in sei minuti. La prima, quella delle 19:51 ha raggiunto la magnitudo 3,5.

Poi alle 20.10 un nuovo sisma che ha scosso l’intera Napoli seminando il panico praticamente in tutti i quartieri, dal Vomero al centro storico alla zona orientale ed è stato avvertito anche in buona parte della fascia vesuviana. Ci sono stati momenti di panico con la gente scesa in strada. Questa scossa è stata la più forte con magnitudo 4.4.

I vigili del fuoco sono stati allertati per la caduta di intonaci e calcinacci da diversi stabili. Per ora, per fortuna, non si registrano feriti. Ma la paura è tanta, soprattutto nelle zone più prossime all’epicentro.

“In conseguenza dell’evento sismico registrato poco dopo le ore 20 nell’area Flegrea – fanno sapere da Eav – è sospeso il servizio ferroviario sulle linee Cumana e Circumflegrea per consentire le opportune verifiche alle infrastrutture”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea