Domani, domenica 18 agosto alle 20:30 presso l’Oasi in città di Sant’Agnello si terrà la presentazione del libro “I misteri di Soul Creek” di Gaetano Esposito, santanellese di origine, oggi stabilito in Svizzera per lavoro. È il penultimo appuntamento della rassegna letteraria “Estate tra le righe” promossa dal Comune della penisola sorrentina, nell’ambito del cartellone di eventi “rEstate Sintonizzati 2024”.
Il romanzo d’esordio di Gaetano Esposito nasce da un’ispirazione giovanile e narra di un giornalista, James Sallow, oppresso ogni notte da atroci incubi legati a un brutto trauma subito nella sua infanzia, durante i quali viene inseguito da spaventose creature infernali. Come se non bastasse, l’incontro fortuito con uno strano cartomante gli prospetta un presente dominato dalla carta del Diavolo e un cambiamento di vita nel prossimo futuro, rappresentato dall’arcano della Morte. Infatti, allo scettico James viene presto offerto un incarico: recarsi in una località̀ sconosciuta per scrivere un articolo. Qui una serie tumultuosa di eventi lo porterà a scontrarsi con il Male e a riaprire ferite mai rimarginate. Dolore, paura, menzogne, sacrifici rituali e corse contro il tempo: riuscirà̀ James a fuggire dall’inquietante villaggio di Soul Creek?
La serata si concluderà con il concerto “Stella Diana” a cura del coro dei santi Prisco e Agnello diretto dal maestro Annamaria D’Esposito. Accompagnato dai maestri Raffaele Mormile al pianoforte, Gaetano Ambrosino al violino e Giovanni Vescera alle percussioni, il coro presenterà i brani più suggestivi di una vasta schiera di straordinari musicisti, dai classici napoletani di autori come E. A. Mario e Costa, a quelli di cantautori che hanno caratterizzato e rivoluzionato la nuova musica napoletana come Pino Daniele, Carlo Faiello ed Enzo Gragnaniello. Un percorso per scoprire o riscoprire insieme la ricchezza di suoni e melodie della musica e della terra partenopea, senza soluzione di continuità tra presente e passato.