Salvatore Venanzio, su Radical SR4 Suzuki, vince la trentunesima edizione dello Slalom Città di Campobasso, decimo appuntamento del campionato italiano della specialità di scena in Molise. Il pilota di Sorrento sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 2’33” e 50 centesimi fatto segnare al termine della terza salita lungo i 3.440 metri del percorso di gara disegnato lungo la “Gildonese”.
“Ero partito forte già nella ricognizione – il commento del vincitore al termine della competizione -. Nella prima manche mi sono girato, mentre ho corso la seconda con l’obiettivo di piazzare un tempo buono per la classifica. Nella terza ho dato tutto quello che potevo dare centrando un risultato che prosegue la striscia di successi tricolore della stagione e che mi consente un ulteriore, piccolo, allungo sulla concorrenza al titolo”.
Salvatore Venanzio, grazie alla vittoria di ieri a Campobasso, quando mancano le ultime tre gare alla conclusione del campionato, allunga ulteriormente in classifica rispetto all’unico pilota ancora in grado insidiarlo per il titolo, il siciliano Emanuele Schillace, il quale anche in Molise, con la sua Radical Sr4 Suzuki, conquista la piazza d’onore, a 2” e 6 centesimi dal driver sorrentino.
Completa un podio interamente composto da Radical SR4 Suzuki il pugliese Domenico Palumbo, terzo con il tempo della terza manche che vale 156,48 punti. Quarto tempo per Fabio Emanuele, il beniamino del numeroso pubblico di casa presente lungo il percorso, cui un problema al cambio della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo al via della terza manche impedisce di ottenere un risultato migliore.