Rissa di piazza Lauro, turista inglese denunciato – video –

rissa-piazza-lauro

SORRENTO. Era al primo giorno di vacanza in penisola sorrentina il turista che ieri sera ha innescato la rissa di piazza Angelina Lauro. Il 27enne inglese dopo aver lasciato i genitori in albergo, ha deciso di trascorrere la serata con alcuni connazionali. Nel tour tra i locali di Sorrento hanno buttato giù litri di alcolici. Poi, arrivati in piazza Lauro, è nato l’alterco tra due di loro, con il 27enne che ha riportato la peggio.

Il giovane, però, non voleva desistere e per questo un poliziotto libero dal servizio, Giuseppe Fornari, assistente capo presso la Squadra Mobile di Napoli, è intervenuto per calmarlo. Il giovane inglese, invece, lo ha aggredito e l’agente, nonostante avesse già una frattura al dito di una mano, è stato costretto a difendersi prima di riuscire ad immobilizzare l’energumeno. Ha questo punto ha chiesto l’ausilio dei carabinieri della stazione di Sorrento, coordinati dal capitano Marco La Rovere e degli agenti della polizia municipale del comandante Antonio Marcia, che lo hanno ammanettato e portato via.

rissa-piazza-lauro-2

Alla fine, dopo aver devastato anche un locale della zona, ci sono voluti 4 militari per bloccarlo e per trascinarlo nell’auto di servizio. Tutto ciò mentre il 27enne tentava di divincolarsi e proferiva ingiurie nei confronti degli uomini delle forze dell’ordine.

Il poliziotto si è fatto poi medicare alcune contusioni in ospedale, mentre il turista è stato denunciato per lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e affidato ai genitori dopo che aveva smaltito almeno in parte la sbornia (non è scattato l’arresto perché è stata considerata la mancata intenzionalità dovuta allo stato di ebbrezza). Si attende anche l’esito dell’esame tossicologico per verificare se insieme all’alcol avesse assunto anche droghe.

La conferma è poi arrivata nel giro di qualche ora ed è risultato che il giovane era sotto l’effetto di un cocktail di stupefacenti che lo ha alterato. Da questo anche le frasi sconnesse e la resistenza all’arresto.

Di seguito i video delle concitate fasi dell’arresto girati da alcuni ragazzi presenti in piazza Lauro.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea