Capri Watch fashion & Accessories

Ripulita la discarica a cielo aperto della spiaggia di Sant’Agnello

discarica-marina-sant'agnello

Rimossi i rifiuti abbandonati alla spiaggia di Sant’Agnello. Una vera e propria discarica a cielo aperto a pochi passi dal mare. Una montagna di spazzatura di ogni genere abbandonata da bagnanti, diportisti, residenti della zona ed anche dai fruitori dell’arenile nelle ore notturne.

“Stamattina – sottolinea il consigliere comunale Giuseppe Coppola – congiuntamente al servizio del Comune di Piano di Sorrento, abbiamo provveduto a ripulire l’angolo “discarica” presente alle spalle della spiaggia Catarina. Per evitare di vedere queste immagini indecorose che un paese civile non merita, vorrei ricordare, a chi frequenta la zona, queste semplici regole:
1) i fruitori della spiaggia, sia nella parte pubblica che nella parte privata, hanno a riferimento i bagnini per lasciare loro eventuali rifiuti;
2) i proprietari delle barche attraccate ai pontili presenti nello specchio d’acqua di competenza di Sant’Agnello hanno a riferimento gli addetti ai pontili a cui lasciare i rifiuti;
3) per le abitazioni presenti nella zona limitrofa a detta area è attivo un ottimo servizio di raccolta differenziata porta a porta.
Per coloro che frequentano la spiaggia nelle ore serali/notturne saranno installati appositi cestini. Vi esorto a non gettare i vostri rifiuti in un posto qualsiasi solo perché lo fanno altri, e seppure per piccoli quantitativi, ad effettuare la differenziazione dei rifiuti sempre, è un atto dovuto, è un atto di civiltà”.

Download on app storeDisponibile su Google Play