Rinviati i lavori Gori, nessuna interruzione idrica in penisola sorrentina ed a Capri

Annullati i lavori per la sostituzione di un tratto di condotta idrica a servizio della penisola sorrentina e dell’isola di Capri. Da questa mattina era attivo il cantiere lungo la via Panoramica di Castellammare di Stabia, ma i lavori sono stati sospesi e rinviati.

“Poco fa ai sindaci della penisola sorrentina, dell’isola di Capri e di Castellammare di Stabia è stato notificato il decreto di sequestro probatorio dell’intera condotta di adduzione idrica gestita da Gori, un tratto della quale, interessato dalla rottura del 20 giugno, sarebbe dovuto essere oggetto di lavori nelle prossime ore – spiega il primo cittadino di Sant’Agnello, Antonino Coppola -. Si tratta di un provvedimento mirato agli opportuni accertamenti tecnici circa le effettive cause che hanno portato alla rottura della conduttura.

L’intervento programmato da stasera e, di conseguenza, l’interruzione idrica al momento sono quindi annullati e rimandati a quando verranno nuovamente autorizzati dalla Procura. L’auspicio è che affrontare questo ulteriore momento di incertezza e difficoltà possa servire a fare chiarezza e a segnare un definitivo cambio di passo in un territorio che si scopre sempre più fragile”.

Quel che è certo è che non ci sarà il blackout idrico previsto a partire dalle 21 di questa sera e fino alle 3 di mercoledì mattina per quanto riguarda la fascia collinare della penisola sorrentina e nelle ore notturne per ciò che concerne le utenze dell’isola di Capri.

“A seguito del decreto di sequestro probatorio della condotta che alimenta la Penisola Sorrentina e l’isola di Capri, emesso dalla Procura della Repubblica del tribunale di Torre Annunziata e notificato in data odierna, sono stati rinviati i lavori programmati dalle ore 21 di lunedì 22 luglio alle ore 3 di mercoledì 24 luglio 2024 – si legge in una nota della Gori. Il provvedimento è finalizzato “a consentire al consulente all’uopo nominato di procedere agli opportuni accertamenti tecnici, anche eventualmente assistendo alle operazioni di sostituzione della condotta”. Pertanto, nella fascia oraria sopra indicata, non vi sarà alcuna interruzione della fornitura idrica. Il servizio continuerà ad essere erogato regolarmente.

In particolare, a Massa Lubrense, dove la sospensione dell’erogazione idrica avrebbe interessato l’intero territorio comunale, il sindaco Lorenzo Balducelli ha annullato l’ordinanza che prevedeva per domani la chiusura del Municipio, dei cimiteri, delle scuole e della colonia marina. Allo stesso tempo non scatta lo stop per il pagamento della tassa di soggiorno.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea