Rincari dell’ortofrutta. Valentina Stinga: Scarsa qualità e quantità

valentina-stinga

Prezzi di frutta e verdura alle stelle. Rincari anche del 40 per cento sulla maggior parte dei prodotti dell’ortufrutta. E spesso sono anche di pessima qualità e senza sapore dopo giorni e giorni nei frigoriferi prima di arrivare a destinazione.

Un problema sul quale oggi si sofferma Il Mattino con un articolo di Francesco Vastarella. Il giornalista, dopo aver analizzato il fenomeno, intervista la neo presidente di Coldiretti Provincia di Napoli, Valentina Stinga. Sorrentina, laurea alla Bocconi, imprenditrice, può vantare un’ottima preparazione tecnico-economica.

“Una annata molto scarsa per quantità e qualità – sentenzia Stinga -. Innegabili gli effetti devastanti per una grossa fetta di territorio e di agricoltori della provincia di Napoli che operano anche in provincia di Caserta e Latina. Si paga il conto di una crisi strutturale di decenni e di una crisi congiunturale per il clima, per i mercati nazionali e internazionali, per le tecniche di coltivazione e sicurezza dei trattamenti chimici che hanno innescato problemi nuovi”.

Per chi volesse leggere l’intervista integrale a Valentina Stinga rimandiamo alle pagine del Mattino in edicola oggi.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea