Capri Watch fashion & Accessories

Riaprono le scuole in Campania, a Vico Equense materne ancora chiuse

scuola1

Da lunedì riaprono le scuole in Campania. Come prevede il piano messo a punto dall’Unità di crisi la ripresa delle lezioni in presenza avverrà a step. Dall’11 gennaio, quindi, potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia.

“Poi – come spiegano dall’Unità di crisi – a partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado”.

A Vico Equense, invece, il sindaco Andrea Buonocore ha stabilito di riaprire da lunedì solo le prime due classi della primaria tenendo chiusa la scuola dell’infanzia. “Vogliamo ancora vedere l’andamento dei contagi e sappiamo che i bambini sono poco inclini al rispetto di certe regole – spiega il primo cittadino -. Se l’andamento dei contagi procede come speriamo dal 18 gennaio o al massimo dal 25 gennaio apriremo anche le scuole materne”. Nel frattempo riprenderà regolarmente il trasporto scolastico.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play