SORRENTO. Raccolta straordinaria di materiali ingombrati ed attrezzature inutilizzate, anche quelle legate alle attività della pesca. L’iniziativa promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde è realizzata all’interno della campagna di comunicazione internazionale denominata Let’s Clean Up Europe e questa mattina ha interessato Marina Grande, mentre il prossimo 12 aprile è in programma a Marina di Puolo, sempre dalle ore 8 alle ore 11.
Nel corso della raccolta straordinaria di questa mattina a Marina Grande, sono stati recuperati 5 furgoni pieni di rifiuti ingombranti di vario genere, provenienti sia da utenze domestiche, che da attività commerciali e della pesca. Un’attività, quella che interessa i due borghi dei pescatori di Sorrento, realizzata in collaborazione con la Cooperativa Sant’Anna e la Cooperativa Azzurra di Marina Grande e con il Consorzio Marina di Puolo, che raccoglie numerosi operatori economici del borgo marinaro che delimita la città di Sorrento con quella di Massa Lubrense.
“Quello compiuto oggi rappresenta un altro passo importante per il decoro del borgo di Marina Grande commenta il consigliere comunale Luigi Di Prisco -. Appuntamento ora tra un mese a Marina di Puolo”.