Capri Watch fashion & Accessories

Questa sera l’ordinazione dei nuovi sacerdoti a Sorrento

ordinazione-russo-iaccarino

Questa sera presso la Cattedrale di Sorrento è in programma l’ordinazione presbiterale di Luigi Russo e Massimo Antonio Iaccarino. La suggestiva cerimonia, presieduta dall’arcivescovo Francesco Alfano affiancato dal vicario generale don Mario Cafiero, prenderà il via alle ore 19. I due prossimi neo sacerdoti sono originari della costiera ed entrambi hanno 33 anni. Luigi Russo proviene dalla parrocchia della Santissima Trinità di Piano di Sorrento mentre Massimo Antonio Iaccarino da quella del Santissimo Salvatore di Schiazzano, frazione di Massa Lubrense.

“È una gioia per tutti, accogliere Massimo e Luigi, due giovani che scelgono oggi di mettersi al servizio della comunità – sottolinea monsignor Alfano -. Sosteniamo il loro coraggio, camminiamo insieme, oggi abbiamo un motivo in più per sperare”. Questa sera, quindi, il rito liturgico che prevede il toccante gesto dell’imposizione delle mani, eseguito dell’arcivescovo e poi da tutti gli altri sacerdoti presenti. A seguire, la vestizione degli abiti e l’unzione crismale.

Al termine della cerimonia sia Luigi Russo che Massimo Antonio Iaccarino torneranno agli incarichi che ricoprivano fino ad oggi come diaconi. Il primo presso la Concattedrale di Castellammare di Stabia ed il secondo alla parrocchia di Anacapri.

Per quanto riguarda le modalità di partecipazione alla celebrazione dagli uffici della curia di Sorrento fanno sapere che a causa delle limitazioni imposte dalle misure anti contagio, la capienza della Cattedrale sarà contingentata. Potranno accedere circa 200 persone. La celebrazione sarà comunque trasmessa attraverso i canali social dell’arcidiocesi in modo da consentire a tutti di seguire la cerimonia anche da casa.

Download on app storeDisponibile su Google Play